Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
Sophia
Teatrapo (Santiago del Cile – Cile)
Sophia

Tecnica: marote a bacchetta e attore
Regia: Francisco Obregon
Animazione-recita: Francisco Obregon
Pupazzi: Francisco Obregon
Durata: 30 minuti
Età: da nove anni

In caso di pioggia: Palestra Ligornetto
In caso di brutto tempo: Palestra Ligornetto

Avete mai avuto l’illusione che l’inanimato fosse vivo? Se questa sensazione vi ha sorpreso e affascinato, immaginatevi di costruire un personaggio e di provare la stessa emozione. È quanto capitato a Francisco Obregon due anni fa: si è reso conto che la marionetta che stava costruendo era una Signora! Colpo di fulmine: non si sono più lasciati. Ma come tutte le coppie, Francisco e Sophia hanno i loro problemi. Sophia è egocentrica, seducente, una diva di gommapiuma che affascina i bambini, conquista gli uomini e provoca le donne.

Francisco Obregon inizia la sua carriera nel 1996 nella compagnia di teatro cilena Achen. Fonda in seguito la compagnia di burattini Octopus, sviluppando e perfezionando le differenti tecniche di rappresentazione del teatro di figura. Crea in seguito la compagnia Artefactos, specializzata in spettacoli di strada e nella manipolazione e creazione di marionette, ricercando tecniche raffinate tra cui la meccanica a distanza.
www.teatrapo.cl

Esibizioni per questo Spettacolo
21/05/2009 14:45 Ligornetto, Museo Vela
21/05/2009 15:45 Ligornetto, Museo Vela
21/05/2009 17:00 Ligornetto, Museo Vela