Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
Il gallo canta sempre
Marivelas (L’Avana – Cuba)
Il gallo canta sempre

Tecnica: pupazzi di gommapiuma e luce di wood
Regia: Franco Cardellino
Animazione-recita: Maritza Velasco e Franco Cardellino
Pupazzi: Ricardo Castillo
Durata: 50 minuti
Età: da quattro anni
In caso di brutto tempo: Palestra Ligornetto

Le galline di un pollaio sono preoccupate: da un po’ di tempo due topi rubano le uova e il gallo Gilberto non canta più bene. E se smettesse di cantare? Forse il sole non sorgerebbe più e sarebbe davvero un disastro per tutti. L’ispettore Rano interviene e trova una soluzione che sembra perfetta, ma purtroppo… Tra gatte strappapiume, topi ladroni e galline pettegole la situazione è sempre più difficile. Toccherà allora al gallo Gilberto riportare pace e gioia nel pollaio.

Nata nel 2002, la compagnia Marivelas ha sede a L’Avana (Cuba) e produce spettacoli per bambini e per adulti. Collabora con l’Instituto superior de arte e con il Centro nacional de escuelas de arte. Le produzioni per bambini sono di teatro di figura, mentre quelle per adulti utilizzano in prevalenza l’arte del mimo. Dal 2005, durante la stagione estiva, la compagnia risiede in Italia.
www.marivelas.com

Esibizioni per questo Spettacolo
21/05/2009 15:00 Ligornetto, Museo Vela
21/05/2009 17:00 Ligornetto, Museo Vela