Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
Praga la città incantata
Pavel Vangeli (Praga – Repubblica Ceca)
Praga la città incantata

Tecnica: marionette a filo, maschere e attore
Regia: Pavel Vangeli
Animazione-recita: Pavel Vangeli
Marionette e scenografia: Robert Smolik
Durata: 50 minuti
Età: da sette anni

Lo spettacolo racconta il viaggio avventuroso del piccolo Christopher e di suo zio Albert attraverso la città di Praga. Le porte, le finestre e i muri di case, palazzi e chiese si aprono, invitando i nostri viaggiatori ad entrare nei misteri e nella magia della Praga medievale e rinascimentale. Astronomi, alchimisti, fantasmi, creature immaginarie e spiriti accompagneranno nel loro viaggio Christopher e Albert, permettendo così allo spettatore di conoscere le tradizioni culturali ceca, tedesca ed ebraica che hanno forgiato il carattere di questa città. E come in ogni viaggio iniziatico che si rispetti, Christopher dovrà sconfiggere un mostro spaventoso per salvare la città.

Laureatosi nel 1977 all’Accademia d’arte drammatica di Praga, Pavel Vangeli è considerato uno dei più importanti marionettisti della scena internazionale. Dopo avere iniziato la sua carriera lavorando nel celebre Teatro Spejbl e Hurvinek di Praga, Vangeli ha intrapreso la carriera solista ideando e producendo i suoi spettacoli. Ospite regolare dei più importanti festival di teatro di figura e vincitore di numerosi premi, Vangeli si inserisce appieno in quella antica e ricca tradizione del teatro di figura dell’est europeo. Un’occasione importante per vedere all’opera questo “virtuoso del filo”.
www.volny.cz/vady22

Esibizioni per questo Spettacolo
17/05/2009 15:30 Stabio, Oratorio
17/05/2009 17:30 Stabio, Oratorio