Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
L'elefantino
La baracca (Bologna - Italia)
L'elefantino

Riservazione consigliataTecnica: oggetti e attore
Regia: Bruno Cappagli
Animazione-recita: Bruno Cappagli
Durata: 45 minuti
Età: da due a sei anni
In caso di brutto tempo: Sala Multiuso Scuola Media

Bubu è stato incaricato di lavare tutti i calzini della famiglia. È un lavoro noioso e così, mentre lava, Bubu si racconta una storia. Come per magia i calzini prendono vita, si trasformano in animali della giungla e raccontano la storia del primo elefantino che ebbe la proboscide e scoprì quanto gli fosse utile. L’elefantino incontra molti animali, ma soprattutto incontra canzoni, dato che ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa: voci che lasciano immaginare la terra che la giraffa calpesta, gli alberi sui quali l’uccellino Kolokolo segnala la sua presenza o l’acqua verde e limacciosa del fiume Limpopo dove il coccodrillo aspetta per fare colazione. La storia è liberamente tratta da un racconto di Rudyard Kipling.

La Baracca è una società cooperativa attiva nel teatro per ragazzi dal 1976. In convenzione con il comune di Bologna, gestisce il Teatro stabile d’innovazione per ragazzi e giovani. La ricerca e la produzione della compagnia s’indirizzano a un pubblico di bambini e di ragazzi con un’attenzione particolare all’allestimento di spettacoli teatrali destinati alla prima infanzia. Questa scelta la rende una delle pochissime compagnie in Italia e in Europa attente a questa delicata e fondamentale fascia d’età.
www.testoniragazzi.it

Esibizioni per questo Spettacolo
17/05/2009 15:00 Stabio, Piazzetta
17/05/2009 17:00 Stabio, Piazzetta