Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
Volpino
Théâtre du Risorius (Moiry – Francia)
Volpino

Tecnica: marionette a bacchetta
Regia: Thierry Dupré, Ildei Sonia
Animazione-recita: Thierry Dupré
Burattini: Aurélie Thomas
Scenografia: Aurélie Thomas
Durata: 40 minuti
Età: da tre anni
In caso di brutto tempo: Scuola Media

Nel buio di una tana, papà volpe spiega a Volpino l’importanza della caccia al coniglio. Una volpe deve sapere tutto: dalla cattura alla cottura! Quando però Volpino incontrerà un coniglietto, deciderà di diventare suo amico e di trascorrere con lui momenti di divertimento e d’allegria. Un forte legame che rimetterà in gioco gli insegnamenti dei grandi, le loro certezze e i luoghi comuni. In una piccola roulotte-teatro, una grande storia d’amicizia e di rispetto.

Da oltre vent’anni, il Théâtre du Risorius propone spettacoli per adulti e bambini, utilizzando le più svariate tecniche teatrali. In maniera più lieve e delicata negli spettacoli per bambini o in modo più incisivo e diretto nelle rappresentazioni per adulti, il Théâtre du Risorius affronta e sviluppa temi come l’esclusione, la differenza, la famiglia, la guerra. Stimolando l’immaginario collettivo, il teatro diventa allora uno strumento per aumentare la sete di conoscenza ed esplorare e mettere in discussione i nostri modelli di vita e le nostre sicurezze.
www.risorius.fr

Esibizioni per questo Spettacolo
17/05/2009 14:30 Stabio, Piazzolo
17/05/2009 16:00 Stabio, Piazzolo
17/05/2009 18:00 Stabio, Piazzolo