Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
Olivia paperina
Centro teatro di animazione e di figure (Gorizia - Italia)
Olivia paperina

Riservazione consigliataTecnica: pupazzi, oggetti, attori e musica
Testi, scene e figure: Francesco Tullio Altan
Regia: Roberto Piaggio
Animazione-recita: Elena De Tullio e Loris Dogana
Costumi e pupazzi: Maria De Fornasari
Scenografia: Pierpaolo Bisleri e Greta Podestà
Costruzione scene, audio e luci: Stefano Podrecca e Ennio Cossutta
Musiche: Aldo Tarabella
Durata: 50 minuti

Olivia, una paperottola dai grandi occhioni appena uscita dall’uovo, va alla scoperta del mondo: del sole, del mare, dei colori, delle cose e delle parole che alle cose danno un nome. L’accompagna nelle sue scoperte Carletto, un simpatico ranocchio che le insegna a muoversi tra le piccole e le grandi meraviglie che incontra. Uno spettacolo per i più piccini che vuole rispondere alle loro curiosità e ai continui perché. Uno spettacolo che osserva con tenerezza le piccole conquiste dei bambini e la loro voglia di aprire gli occhi su tutto ciò che li circonda. L’autore del testo e delle immagini è Francesco Tullio Altan, il creatore della Pimpa.

Dal 1994, il Centro teatro di animazione e di figure di Gorizia svolge un’intensa attività di promozione e di diffusione del teatro di figura attraverso la produzione di spettacoli per bambini e adulti e l’organizzazione di rassegne, laboratori, mostre ed eventi. Ricordiamo tra le molte iniziative, l’organizzazione dell’Alpe Adria Puppet Festival, una delle più importanti rassegne di teatro di figura in Europa.
www.ctagorizia.it

Esibizioni per questo Spettacolo
16/05/2009 20:30 Stabio, Oratorio