Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
L'acciarino magico
Associazione culturale L’orologio a Cuccurucù (Roma - Italia)
L'acciarino magico

Tecnica: burattini, pupazzi e attori
Regia: Susanna Giovannetti e Paola Del Ferraro
Animazione-recita: Susanna Giovannetti e Paola Del Ferraro
Burattini e scenografia: Susanna Giovannetti e Paola Del Ferraro
Durata: 40 minuti
Età: da tre anni
In caso di brutto tempo: Aula Magna Scuole Medie

Di ritorno da una guerra, un soldato diventa improvvisamente ricco grazie a un acciarino magico sottratto a una strega. I suoi soldi non possono però comprare l’amore della figlia del re, chiusa dal padre in una torre a causa di una predizione del mago di corte. Condannato alla forca per avere dichiarato il suo amore alla principessa, il soldato sarà aiutato da tre cani fatati. Tratto dalla favola di Andersen, questo spettacolo inusuale sperimenta molte tecniche del teatro di figura, coinvolgendo non solo i classici protagonisti della storia, ma anche buffi personaggi, pezzi da novanta della compagnia.

Fondata da Susanna Giovannetti, diplomata in scenografia e in design della ceramica, e da Paola Del Ferraro, diplomata in scenografia, l’Associazione culturale l’orologio a cuccurucù allestisce spettacoli di teatro di figura per il proprio repertorio e per altre compagnie. Organizza inoltre corsi e laboratori per adulti e bambini.
www.orologioacuccurucu.it

Esibizioni per questo Spettacolo
16/05/2009 17:30 Stabio, Curt del Decimo