Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
O... come arachide
Associazione culturale Gong (Reggio Emilia – Italia)
O... come arachide

Tecnica: teatro di strada
Regia: Andrea Menozzi
Animazione-recita: Andrea Menozzi
Durata: 40 minuti
Età: da cinque anni
In caso di brutto tempo: Asilo di Balerna

Una grossa valigia a forma d’arachide racchiude tanti scherzi divertenti. Clown, mimo e acrobata, il simpatico Stoppino riesce a coinvolgere un pubblico di ogni età disposto a ridere di lui e con lui.

Artista di strada da quindici anni, Andrea Menozzi ha iniziato gli studi teatrali presso la Scuola di teatro Galante Garrone di Bologna, approfondendo poi la ricerca con altri importanti mimi e clown. Tra le sue rappresentazioni più importanti, ricordiamo la sua partecipazione come mimo alle opere L’elisir d’amore di Donizetti, regia di Francesco Esposito, e La gazzetta di Rossini, regia di Dario Fo. Lavora come mimo, acrobata e giocoliere e tiene corsi di giocoleria e clowneria.
www.andreamenozzi.it

Esibizioni per questo Spettacolo
05/04/2009 14:30 Mulino del Ghitello, Prato
05/04/2009 16:30 Mulino del Ghitello, Prato