Rassegna 2009

Speciale Rassegna — maribur 2009

Dettaglio Spettacolo

Aladino e la lampada magicaAreste Paganòs e i gigantiEhi Tu! La volta che il Fulesta incontrò Pulcinella in Persia*h&gIl gallo canta sempreIl teatrino delle meraviglieL'acciarino magicoL'elefantinoLe GuarattelleO... come arachideOlivia paperinaPraga la città incantataPulsarSolo andata per...?SophiaStranianimaliVolpinoVolpino e la luna
Il teatrino delle meraviglie
Isabelle Roth (Italia - Svizzera)
Il teatrino delle meraviglie

Riservazione necessariaTecnica: teatrino antico in miniatura con sagome in cartone
Regia: Isabelle Roth
Animazione-recita: Isabelle Roth
Burattini-scenografia: figurine, teatrino e scene dell’Ottocento di autore sconosciuto
Durata: 30 minuti
Età: da tre a otto anni

In una polverosa soffitta, Isabelle Roth ha trovato un piccolo Teatrino delle meraviglie che da più di cento anni affascina e incanta bambini e adulti. Un teatro in miniatura, con il quale si giocava a casa dei nonni, che evoca ricordi e memorie di racconti semplici e antichi. Grazie a piccole figurine in cartone, Isabelle racconterà fiabe classiche come Cappuccetto rosso e Biancaneve.

Nata a Zurigo nel 1958 e trasferitasi nel 1978 a Reggio Emilia, Isabelle Roth ha lavorato per anni con Otello Sarzi, partecipando a numerosi allestimenti di spettacoli d’ogni genere per bambini e adulti. Pittrice e artista, Isabelle Roth vive sempre a Reggio Emilia e allestisce spettacoli di burattini. Si occupa inoltre della Fondazione Famiglia Sarzi e sta curando una mostra permanente di burattini a Reggio Emilia.
www.fondazionesarzi.it

Esibizioni per questo Spettacolo
04/04/2009 16:00 Mulino del Ghitello, Sala del frantoio
04/04/2009 16:50 Mulino del Ghitello, Sala del frantoio
04/04/2009 17:40 Mulino del Ghitello, Sala del frantoio